Consulenze direzionali e Controllo di gestione

Nexure Consulting è il Vostro partner ideale per aiutare la Vostra azienda a consolidare la sua presenza sul mercato, crescere e superare gli imprevisti con tranquillità.

Il Controllo di Gestione (o meglio: i Consigli alla Gestione)

  • è il processo che permette di acquisire e monitorare dati relativi al proprio mondo aziendale, sia dal punto di vista dell’azienda che da quello dell’imprenditore e del proprio management
  • è l’insieme di indagini e soluzioni che permettono di acquisire, monitorare dati relativi al proprio mondo aziendale e migliorarli, sia nel suo complesso che nelle diverse aree che contribuiscono ai suoi risultati
  • è un aiuto alle imprese ad utilizzare i numeri per fare scelte più ragionate ed evitare imprevisti o spiacevoli sorprese

Conoscenza (Nexamination)

Nexure Consulting con la propria organizzazione interna ed i suoi Partner selezionati sul territorio, conosce i propri clienti.

Il primo passo per poter migliorare ogni realtà è conoscerla bene, sapere dov’è e dove vuole andare.

Per questo i nostri analisti investono il loro tempo presso le Aziende, le vivono, parlano con gli imprenditori e il management, controllano i bilanci e la documentazione disponibile, pongono domande, scoprono quali sono gli obiettivi, la vision e tutto quanto concerne l’Azienda che gli è stata affidata.

Check-up (Nexpertise)

Nexure Consulting restituisce al Cliente documenti di semplice consultazione e comprensione, una vera e propria fotografia dell’Azienda, a volte spietata ma necessaria, che descrive in modo preciso la situazione aziendale in ogni sua forma e complessità, ma anche lo stato dei rapporti con Banche ed Istituti di Credito, la posizione in Centrale Rischi e relativa posizione di accesso al credito, le possibilità di ricorrere alle varie forme di finanza agevolata e metodi alternativi per finanziare l’impresa ed ogni altro aspetto emerso dalla consulenza in Azienda del nostro Analista.

Che si tratti di far fronte alla crisi, sistemare i debiti, crescere, aprire nuovi punti vendita o inserire nuovi prodotti o servizi… qualsiasi siano le necessità della tua Azienda, il check-up di Nexure Consulting è il documento che descrive il percorso che l’Azienda dovrà affrontare: certamente il punto di partenza ma anche la destinazione finale.

«Le cose prive di controllo iniziano a deteriorarsi»
(Dwight D. Eisenhower)

Gli interventi necessari (Nexpressions)

I nostri Advisor vivono e tornano in azienda per diversi giorni, attuano, perseguono e monitorano la strategia e gli obiettivi concordati con l’Azienda con un’unica missione: l’efficienza.

Tramite un software proprietario e adattato alle esigenze di ogni cliente, di utilizzo immediato viene reso quantificabile ogni progresso.

Non solo efficienza ma anche formazione: i nostri Advisor collaborano con il commercialista dell’Azienda e con tutti i suoi consulenti. Svolgono attività di formazione su ogni aspetto che riguarda la gestione dell’Azienda (anche nella lettura di complicati documenti fiscali), aiutando l’imprenditore a svolgere con più efficacia la sua opera.

Gli interventi sono quelli concordati in precedenza con l’Analista, secondo un lavoro di squadra che non può prescindere dalla condivisione e dai desideri dell’imprenditore: business plan, azioni di tutela dei patrimoni societari e della proprietà, finanziamenti, riclassificazioni di bilancio per un migliore accesso al credito, recupero di risorse inaspettate ecc. sono solo alcune dei possibili interventi che i nostri Advisor svolgono dai nostri clienti.

Le aree di intervento sono molte e diversificate rendendo le consulenze di Nexure uniche per caratteristiche, resa e profitto.

VUOI SAPERE DI PIÚ? COMPILA IL FORM, UN NOSTRO CONSULENTE TI RICONTATTERÁ ENTRO 24 ORE

    Modulo di contatto


    Nome*

    Cognome*

    Ragione sociale

    Provincia

    Come preferisci essere contattato?
    Seleziona almeno una delle opzioni e compila i campi che ti verranno mostrati.

    telefonomailskype

    Telefono*

    E-mail*

    Indirizzo skype*


    Messaggio:

    Accettazione Privacy

    Per inviare il messaggio, devi accettare il regolamento sulla Privacy cliccando l'apposita casella.

       Privacy ex. art. 13 del Regolamento UE 2016/679