Finanza agevolata

Stato, Europa, Regioni, Province, Comuni mettono a disposizione delle imprese strumenti finanziari a condizioni vantaggiose per favorire lo sviluppo e il mantenimento del tessuto imprenditoriale.
Questo insieme di opportunità viene comunemente definito: finanza agevolata.

Nexure Consulting è al vostro fianco in ogni momento dell’attività aziendale con professionisti in grado di individuare la migliore soluzione possibile per poter permettere alla vostra Azienda l’apporto di liquidità e risorse necessarie alla sua crescita e alla sua efficienza

finanza agevolata strumenti  per favorire lo sviluppo

Finanziamenti agevolati, sgravi fiscali, contributi a fondo perduto, garanzia del credito ma anche nuovi metodi di finanziare l’impresa, moneta complementare, peer to peer lendini… sono solo alcuni di questi strumenti che, se adeguatamente utilizzati, possono diventare un vero e proprio “polmone finanziario” per l’impresa, aumentando la potenza finanziaria dell’azienda, la sua liquidità e alleggerendo i rapporti di debito verso banche ed istituzioni del credito.

Gli strumenti finanziari che Europa, Stato, Regioni, Province e Comuni mettono a disposizione possono essere così divisi:

  • Investimenti materiali (macchinari, le attrezzature, utensileria… tutto ciò che occorre materialmente allo svolgimento della propria attività).
  • Investimenti immateriali (le spese di impianto, ricerca e sviluppo, pubblicità, brevetti, licenze…)
  • Contributi a fondo perduto (in conto capitale).  Possono essere diversi e variano di momento in momento, non è prevista la restituzione del capitale o il pagamento di interessi, e sono calcolati in percentuale delle spese ammissibili.
  • Contributi in conto esercizio. Si tratta di agevolazioni concesse per contribuire alle spese di gestione (personale, pubblicità, viaggi…)
  • Crediti agevolati. Si tratta di finanziamenti a medio/lungo termine con tassi di interesse vantaggiosi, inferiori a quelli del mercato bancario.
  • Contributi in conto interessi. Si tratta di contributi che vengono concessi quando si stipula di un finanziamento a medio e lungo termine e vengono erogate direttamente dall’istituto finanziatore, allo scopo di abbassare il tasso di interesse applicato al finanziamento.
  • Concessioni di garanzia. L’ente erogante offre garanzie per finanziamenti a medio e lungo termine.

Riuscire ad accedervi non è spesso semplice né immediato:

Nexure Consulting può aiutarvi ad ottenere la soluzione migliore per la vostra azienda!

Conoscenza (Nexamination)

Nexure Consulting con la propria organizzazione interna ed i suoi Partner selezionati sul territorio, aiuta il Cliente a valutare le aree di intervento necessarie all’azienda. Capire le esigenze prioritarie dell’impresa, gli obiettivi a breve, medio e lungo termine sono fondamentali per poter concordare la strategia più efficace e ricercare un’agevolazione mirata.

La consulenza dei nostri professionisti è totalmente gratuita, senza alcun impegno per il futuro e permette all’impresa, già in quella sede, di ottenere diversi vantaggi.

Report gratuito e senza impegno! (Nexpertise)

Il report con le possibilità che le varie Istituzioni ti offrono, in base a quanto emerso dal dialogo con i nostri consulenti, è totalmente gratuito, senza alcun impegno per il futuro e contiene tutte le informazioni necessarie per poter accedere ad una o più agevolazioni.

Monitoraggio continuo!

L’impresa è seguita attentamente in ogni istante della consulenza: dalla raccolta dei documenti necessari, sino all’erogazione dell’agevolazione, in qualsiasi momento l’impresa può contare su un consulente dedicato che la tiene costantemente aggiornata sullo stato delle sue pratiche.

Pagamento a risultato ottenuto!

Nessun costo fisso di analisi e attività: il nostro guadagno sarà una percentuale che concorderemo insieme e che ci riconoscerai solo a risultato ottenuto!

La storia di un nostro cliente: dalla compilazione di un questionario gratuito ad un credito di imposta pari ad € 44.033,00

Clicca sull’immagine per ingrandire la foto a schermo intero

icona ingrandimento foto

Per ingrandire ulteriormente l’immagine

esci dalle foto

Per uscire e tornare alla pagina

RACCONTACI LA TUA ESIGENZA, TI RICONTATTEREMO PER SPIEGARTI COME FARE

    Modulo di contatto


    Nome*

    Cognome*

    Ragione sociale

    Provincia

    Come preferisci essere contattato?
    Seleziona almeno una delle opzioni e compila i campi che ti verranno mostrati.

    telefonomailskype

    Telefono*

    E-mail*

    Indirizzo skype*


    Esigenze:

    Accettazione Privacy

    Per inviare il messaggio, devi accettare il regolamento sulla Privacy cliccando l'apposita casella.

       Privacy ex. art. 13 del Regolamento UE 2016/679